Archivio
NOA INCORONATA REGINA DI ALTOMONTE
Straordinario successo per la splendida Noa che, con la sua voce e la sua eleganza uniche al mondo, ha affascinato il pubblico del Festival Euromediterraneo di Altomonte, nella cornice del suggestivo anfiteatro della perla cosentina. Noa, accompagnata dal suo storico chitarrista Gil Dor e dai bravissimi Solis String Quartet, ha eseguito alcuni dei brani dell´ultimo album “Noapolis”, l´omaggio alla canzone napoletana presentato in prima mondiale lo scorso marzo e tutti i brani più noti della sua discografia, spaziando tra l´italiano, l´ebreo, l´inglese e il napoletano.
Non sono mancati i suoi eccezionali assoli alle percussioni e diversi momenti di dialogo con il pubblico, durante i quali ha anche ringraziato Altomonte per la splendida accoglienza. Il concerto è durato circa due ore e si è chiuso con ben tre bis richiesti a gran voce dal numeroso pubblico che, tutto in piedi, gli ha tributato anche una lunga standing ovation finale. Un concerto splendido, che ha dispensato grande musica ed emozioni fino all´attesissima “La vita è bella” e ad una commovente versione dell´Ave Maria, con cui Noa si è congedata dal Festival Euromediterraneo.
Il giorno prima la cantante israeliana aveva ricevuto il “Premio Pace e Cultura” voluto dal sindaco Gianpietro Coppola. L´evento si è realizzato grazie ad una speciale collaborazione tra il “Festival Euromediterraneo” di Altomonte e “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d´autore diretta da Ruggero Pegna.
